GUIDA ALLA GAMMA PORTAUTENSILI

Consulta questa sezione per orientarti nella scelta di un prodotto adatto alle tue esigenze.

+ + + + + +

L’altezza del portautensile è fattore determinate nella fase di scelta; un’altezza non coerente con le aree di lavoro e di volteggio presenti nel tornio possono causare collisioni indesiderate o il non sfruttare al massimo il range di corsa degli assi. I portautensili Mario Pinto vengono progettati dopo un’accurata fase di analisi degli schemi di volteggio e aree di lavoro dei torni a cui sono destinati.

I nostri Portautensili rotanti sono disponibili per i principali marchi di torni a CNC presenti sul mercato, con le più diffuse tipologie di attacco (VDI, BMT, CILINDRICO).

I portautensili rotanti sono dotati delle più diffuse prese di moto (BARUFFALDI, DIN 5480, DIN 5482, DIN 1809)

I portautensili Mario Pinto sono disponibili nelle varianti con REFRIGERAZIONE INTERNA, ESTERNA E ALTA PRESSIONE. Su alcuni modelli è disponibile la refrigerazione ad alta pressione combinata.

Disponibili le più comuni uscite utensili; dalla classica PINZA ER, disponibile con ghiera interna, esterna o a filo, agli attacchi DIN porta-frese e WELDON. La gamma QUICK CHANGE prevede alberi di trasmissione integrali con attacco POLIGONALE ISO 26623-1, HSK E ISO-BT.

Rapporto di trasmissione DIRETTO, MOLTIPLICATO o DEMOLTIPLICATO. Il rapporto di trasmissione influisce sulla coppia massima disponibile in funzione del numero di giri. Sono disponibili anche soluzioni “ad hoc” personalizzate.

SCOPRI LA NOSTRA GAMMA DI PORTAUTENSILI

Cerca all’interno del nostro catalogo la soluzione che cerchi attraverso la ricerca avanzata.