Condizioni generali di vendita

ORDINI

Ci riserviamo il diritto di accettare gli ordini. Si prega di attenersi ai codici da noi indicati.

CONSEGNE

Ritardi nelle consegne di materiali eventualmente non disponibili nei nostri magazzini o nelle previsioni da noi date a titolo informativo non daranno adito alla risoluzione del contratto e non potranno costituire motivo di risarcimento di danni.

SPEDIZIONI

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. In mancanza di precisazioni da parte del cliente, le spedizioni verranno effettuate con il mezzo da noi ritenuto più idoneo.

PREZZI

I prezzi indicati si intendono per resa franco ns. magazzino. Ci riserviamo la facoltà di modificare i prezzi qualora sopravvengano variazioni nei costi di produzione.
La mancata comunicazione di eventuali variazioni non potrà costituire motivo di non accettazione degli aumenti esposti in fattura.

PAGAMENTI

Il pagamento va effettuato come indicato in fattura. In caso di ritardi verrà emessa nota a debito per interessi di mora.

RECLAMI & RESI

Qualsiasi reclamo deve avvenire in forma scritta entro 15 giorni di calendario dall’avvenuta spedizione; reclami successivi a tale termine non potranno essere presi in considerazione.

In caso di reso della merce per errata ordinazione o per qualsiasi altra motivazione verrà applicata una penale “Restocking charge” pari al 15% del valore della merce, con un importo minimo di 60 Euro.
Qualora per il ripristino dei prodotti nella condizione di “nuovo a magazzino” sia necessario procedere ad operazioni di rettifica, montaggio, reimballaggio e/o aggiunta di dotazioni mancanti, tutti questi costi verranno dedotti, in aggiunta alla penale del 15%, dalla nota di credito.

GARANZIA

La durata della garanzia è di 12 mesi a partire dalla data della messa in funzione, per l’utilizzo su 1 turno di lavoro di 8 ore e ad esclusione delle parti a consumo.
Ci impegniamo a rimettere in efficienza gratuitamente i prodotti riconosciuti difettosi per vizio costruttivo. Non rispondiamo dei guasti da imperizia o manomissione.
I materiali difettosi di ritorno devono presentarsi come nuovi e pervenire in porto franco direttamente alla MARIO PINTO.

FORO

Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello di Torino.

PRODOTTI

Ci riserviamo di apportare modifiche tecniche ai prodotti senza preavviso.

Il cliente non venderà, esporterà o riesporterà, direttamente o indirettamente, nella Federazione Russa o per l’uso nella Federazione Russa qualsiasi bene fornito nell’ambito del presente accordo o in relazione ad esso che rientri nell’ambito di applicazione dell’articolo 12 octies del regolamento (UE) n. 833/2014 del Consiglio..